Donazioni

Cosa

Tipologie di Donazioni abbinate a sostenere il Progetto B-Olistic Energia!

Chi

Riservato ai Registrati interessati a sostenere il Progetto B-Olistic Energia!

Come

Attivando una delle tre tipologie di Donazioni al Progetto B-Olistic Energia!

Perché

Il Progetto B-Olistic Energia non è una attività Commerciale!

TIPOLOGIE UTENTI

  • Utente Pubblico: qualsiasi Visitatore Anonimo ha la possibilità di poter accedere alle Pagine Web ad Accesso Pubblico.
  • Utente Riservato: qualsiasi Visitatore Anonimo ha la possibilità di poter attivare il proprio Accesso Riservato, con relative credenziali (utente, password). Senza costi aggiuntivi. In base alle proprie interazioni online attivate potraà ricevere ulteriori Benefici (come funziona)!
  • Utente Sostenitore: qualsiasi Utente Riservato ha la possibilità di poter fare la propria Donazione scegliendo come Sostenere il Progetto, selezionando volta per volta quale tipologia di Donazione vuole attivare a suo nome.
Accessi
NORMATIVA

ARTICOLI CC DONAZIONE 

  • Art. 769: La Donazione è un contratto con il quale, per spirito di liberalità, una parte arricchisce l’altra, disponendo a favore di questa di un suo diritto (per esempio trasferendo la proprietà di un immobile o ancora di una somma di denaro) o assumendo verso la stessa un’obbligazione (per esempio il pagamento di un debito). 

  • Art. 782: stabilisce che la Donazione di denaro in vita deve essere fatta per atto pubblico, deve quindi essere redatta da un notaio, altrimenti è nulla. La legge notarile impone anche la presenza di due testimoni, i quali devono essere capaci di agire e non devono avere alcun interesse o vantaggio derivante dalla stessa donazione. 

  • Art. 783: (Donazioni di modico valore). La Donazioni di Modico Valore che ha per oggetto beni mobili è valida anche se manca l'atto pubblico, purché vi sia stata la tradizione. La modicità deve essere valutata anche in rapporto alle condizioni economiche del donante. 

Normativa
CONSIDERAZIONI

DONAZIONI 

  1. Le Donazioni di Modico Valore possono ricorrere, per esempio, in occasione di festività, compleanni e ricorrenze. Vengono effettuate attraverso piccole somme di denaro o con il trasferimento di beni mobili che non hanno un valore molto elevato. Per questo motivo la donazione può avvenire come se fosse un regalo, attraverso la semplice consegna materiale. 

  1. Quanti soldi si possono quindi donare senza atto notarile? Il Codice civile non stabilisce una soglia minima, rinviando a criteri soggettivi. Sono da considerarsi di Modico Valore tutte le donazioni che non impoveriscono eccessivamente il donante. Al contrario, le donazioni che hanno l’effetto di privare il donante di una buona parte del suo patrimonio e che arricchiscono sostanzialmente il donatario sono da considerarsi di non modico valore e dunque richiedono l’atto notarile. 

  1. È possibile fare una Donazione Indiretta di denaro senza il notaio e indipendentemente dal suo valore quando lo scopo del donante non è regalare al donatario il denaro in sé, lasciandolo poi libero di utilizzarlo come preferisce, ma per garantirgli una disponibilità economica per acquistare un bene specifico. In questi casi chi dona può agire in due modi: 

  1. - bonificare l’importo necessario a pagare il venditore sul conto del donatario oppure consegnare a questi un assegno per il pagamento del prezzo; 

  1. - bonificare l’importo direttamente sul conto corrente del venditore oppure consegnargli un assegno, chiedendo che il bene venga poi intestato al donatario. 

  1. Per rendere riconoscibile l’intento della Donazione Indiretta è però necessario che la causale del bonifico specifichi in modo chiaro lo scopo della transazione. 

  1. La legge prevede queste donazioni non siano soggette a tassazione: 

  1. - le Donazioni di Valore Minimo (per esempio 100 euro); 

  1. - le Donazioni Indirette funzionali all’acquisto di un immobile; 

  1. Donazione di denaro a terzi: la donazione fra privati non è esente dalle tasse come avviene nella donazione fra congiunti. Per gli importi inferiori la legge ha determinato che, superato il limite di 1.999,99 euro, sia necessario procedere con bonifico bancario e che quindi il passaggio di soldi non possa avvenire in contanti. 

  1. Anche per il 2024, la legge prevede un limite massimo di 5.000 euro, ma per il denaro contante. In pratica, puoi regalare soldi contanti fino a 4.999,00 euro. Oltre questa cifra, bisogna utilizzare strumenti tracciabili come, appunto, il bonifico. 

  1. Non esiste un limite massimo di importo o di valore delle donazioni che è possibile fare: ciascuno può disporre liberamente del suo patrimonio, tranne gli interdetti e gli inabilitati, mentre le persone dotate di amministratore di sostegno devono avere l'assenso di quest'ultimo per compiere operazioni. 

FISCALI DONAZIONE 

  1. Dal 1° gennaio 2022, scambi di contanti a partire da 1.000 euro a salire. È escluso per il denaro consegnato a brevi mani, custodito a casa.  

  1. L’ufficio delle imposte non si muove per piccole somme: sicché, dinanzi a poche decine o centinaia di euro, sarà alquanto improbabile una successiva verifica.   

  1. L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 3 del 2018 ha infatti detto che quando si tratta di Donazioni di Modico Valore non scatta alcuna imposta. 

Considerazioni
COSA

TIPOLOGIE DONAZIONI

Se hai deciso di appoggiare il mantenimento e lo sviluppo del progetto, allora potrai attivare il tuo accesso da Sostenitore, scegliendo fra tre tipologie di donazioni in denaro:

  • Libera: qui gli importi, da me ricevuti e da te donati, non avranno una destinazione, né orientata né specifica, e non avranno alcuna indicazione di cifra. Sarai sempre tu a decidere quanto e quando donare!
  • A basso importo (donazione di modico valore): qui gli importi, da ne ricevuti e da te donati, avranno una destinazione da me orientata, ed avranno un’indicazione di cifra, abbinata all’accesso di ogni Fascia, e di altre tipologie di Contenuti Web e di Servizi Online. Sarai sempre tu a decidere su quale Fascia donare!
  • Indiretta (donazione indiretta): qui gli importi, da me ricevuti e da te donati, avranno una destinazione specifica, ed avranno un’indicazione di cifra, abbinata alla copertura di ogni mio Centro di Costo, in relazione al mio Budget Annuale definito e pubblicato.

Se deciderai di diventare un:

  • Utente Pubblico: avrai accesso solo ai Contenti Web Pubblici.
  • Utente Riservato: in aggiunta, avrai accesso anche ai Contenti Web Riservati.
  • Utente Sostenitore: in aggiunta, avrai accesso anche ai Contenti Web Riservati abbinati al tipo di Donazione come forma di riconoscenza!
Cosa
CHI

Chi può essere interessato ad ognuno delle tipologie di Accessi Online al Sito Web B-Olistic Energia?

Accesso Pubblico: è più adatto a chi ha solo qualche stimolo di superficiale curiosità. Questo può giustificare il fatto che tu attualmente non abbia ancora deciso se e quando dedicare le tue risorse per il Progetto B-Olistic Energia, prima in termini di Tempo e poi di Soldi!

Accesso Riservato: è sicuramente più indicato a chi ha almeno percepito la bontà degli obiettivi preposti dal Progetto B-Olistic Energia. Con o senza l'attivazione del tuo Percorso di Risveglio & Rinascita promosso dal TAO-Biohacking. Sempre in totale assenza di Costi di Attivazione, avrai accesso a dei Contenuti Web esclusivi, non pubblicati sui Canali Social!

Accesso Sostenitore: è la soluzione più adatta se tu vuoi concretamente raggiungere nel tempo ottimi risultati personali in riferimento al tuo stato di Salute, Benessere, Longevità e Spiritualità.

Tutte le tre tipologie di Donazioni non hanno alcun limite o vincolo indicato.

Chi
COME

Prima di poter attivare una qualsiasi tipologia di Donazione per sostenere il Progetto B-Olistic Energia e di conseguenza lo sviluppo ed il mantenimento del TAO-Biohacking, se non lo hai già fatto prima, devi prima registrarti al Sito Web B-Olistic Energia.

  • Accedi al Sito Web B-Olistic Energia.
  • In fondo alla Home Page a destra c'è un tasto ISCRIVITI.
  • Cliccalo! Accederai alla Pagine Web Registrati.
  • Sotto il modulo utente clicca sul link Registrati.
  • Accederai alla Pagine Web Registrazione Utente.
  • Nel primo in alto: inserisci il tuo Nome e Cognome (reale).
  • Nel successivo: inserisci il tuo Nome Utente (il primo dato delle tue credenziali di accesso riservato).
  • Nel successivo: inserisci la tua Password (il secondo dato delle tue credenziali di accesso riservato).
  • Nel successivo: inserisci per conferma la tua stessa Password (deve essere uguale alla precedente).
  • Nel successivo: inserisci la tua Email (quella che usi tutti i giorni).
  • Nell'ultimo: inserisci per conferma la tua stessa Email (deve essere uguale alla precedente).
  • Poi clicca sul tasto REGISTRATI.
  • Dovrebbe apparire in basso a destra del tuo schermo un messaggio in verde, con il quale sei invitato a cliccare sul link dell'email da te ricevuta da questo sito nella tua posta elettronica.
  • Apri la tua email, verifica l'ultimo messaggio arrivato, se da te ricevuto da stetod@todste.it, aprilo e clicca sul link pubblicato!
  • cliccando sul link pubblicato nella tue email, accederai al Sito Web B-Olistic Energia.
  • Dovrebbe apparire in basso a destra del tuo schermo un messaggio in verde, con il quale si conferma la tua email. Al più presto il tuo Accesso Riservato sarà da me approvato.
  • Subito dopo la mia conferma ti dovrebbe arrivare via email la tua notifica dell'attivazione del tuo Accesso Riservato al Sito Web.
  • Nel qual caso per motivi tecnici non ti dovesse arrivare, inviami una tua richiesta di verifica per il tuo Accesso Riservato a stetod@todste.it, ed io provvederò al più presto!
Come
PERCHE'

Ho voluto volontariamente impostare il Progetto B-OLISTIC ENERGIA sin dall'inizio della sua genesi, in modo da non essere frainteso e confuso con altre iniziative, sempre lecite, ma non in grado di soddisfare la mia Visione ed i miei Valori!

Così ho deciso non utilizzare il concetto di Vendita di Servizi Online, se pur orientati, a Salute, Benessere, Longevità e Spiritualità, o per Eventi o Corsi organizzati anche in Presenza.

Questa decisione mi permette sin da subito anche di non attivare l'abbinamento mentale (non ho detto morale) tra Vendita (del tutto commerciale, con sconti, offerte e e-Commerce) e Percorso di Rinascita e Risveglio (del tutto orientato all'Armonizzazione Energetica), non più di mio primario interesse.

Così ho scelto di attivare una selezione di tre tipologie di Donazioni fra Privati, e lasciare ad ogni interessato potenziale l'onore e l'onore di decidere come seguire ed applicare questo particolare Progetto B-OLISTIC ENERGIA!

Questo Progetto B-OLISTIC ENERGIA è nato per sviluppare alcune mie esigenze, quindi non mi aspetto l'adesione di altre persone, a qualsiasi livello, come mio obiettivo! Non ho alcuna aspettativa!

Diverso, al contrario, è poter pensare che questo Progetto B-OLISTIC ENERGIA possa rientrare nell'interesse e negli obiettivi e risultati di molte altre Persone, al fine di facilitare e velocizzare loro una migliore e più integrata soddisfazione delle loro esigenze di Salute, Benessere, Longevità e Spiritualità!

Perché

Vuoi sapere quale è l'obiettivo delle Donazioni?

Alcune indicazioni utili alla Valutazione di queste Donazioni!

Come scegliere il tipo di Donazione

Come interpretare le Donazioni disponibili tra Privati per sostenere il Progetto B-Olistic Energia ed anche TAO-Biohacking.

Qualità

E' fuori dalle logiche economiche.

Affidabilità

Riattiva ciò che hai già ma non lo sai.

Sicurezza

E' contro Ego, Visibilità, Esclusione.